RISTRUTTURAZIONI
Restauro di serramenti in legno
La Falegnameria Artigiana Sanna effettua lavorazioni per la ristrutturazione di infissi e serramenti, restauro di porte, portoncini, finestre con interventi specifici per ridare al legno tutta la sua bellezza.
Inoltre è in grado di sostituire i vecchi infissi con infissi nuovi, certificati a norma CE (abbattimento energetico con sgravi fiscali a norma di legge)
Ridai vita ai tuoi infissi in legno
La Ditta Sanna si occupa direttamente del restauro dei serramenti in legno con lavorazioni ad hoc, specifiche e personalizzate. Si avvale della professsionalità di falegnami che possono vantare competenza con pochi pari sul territorio di Sassari.
Contatta la Falegnameria Antonello Sanna e ridai una nuova vita ai tuoi infissi.
Il recupero delle persiane è un’attività fondamentale sul risparmio in termini economici ma anche di natura ambientale. Il nostro procedimento di lavorazione si può suddividere in quattro fasi fondamentali: sverniciatura, essiccazione, restauro e lucidatura.
Si effettua completamente a secco, mediante abrasivi e macchinari professionali come la levigatrice e l’aspiratore, rispettando così quella che è la natura stessa del legno e delle parti incollate ad esso.
Questa fase prevede il passaggio dei serramenti all’interno di apposite cabine, importantissima per eliminare tutta l’umidità assorbita.
La terza fase è il restauro che consiste nell’analizzare e sostituire le eventuali parti danneggiate con del materiale nuovo. Dopo il procedimento di stuccatura verranno carteggiati e levigati pronti per la successiva e ultima fase.
Questo passaggio si divide in tre mini-fasi:
- IMPREGNANTE
è un ottimo alleato per ridare colore ai serramenti ma anche per proteggerli dai raggi ultravioletti e dalle muffe. - FONDO
penetra in tutte le fessure e ne satura le teste del legno. - FINITURA
riporta lucentezza e longevità agli infissi permettendo una facile manutenzione.